venerdì 27 marzo 2015

mercoledi....la mia caesar!!!

mi dispiace moltissimo essere in ritardo sulla tabella di marcia, ma ieri per motivi di lavoro non sono stata neanche un minuto davanti ad un computer, e quindi sono stata impossibilitata nel fare il post dell'insalata di mercoledì....
LA MIA CAESAR SALAD!!!!!!!!
 
allora tengo a precisare che questa è la mia caesar salad, non è la ricetta originale..... è molto più semplice, ma sfiziosa e leggera.
 
qauntità per 2 persone
insalata romana 250 gr
formaggio grana circa 30 gr
pane tostato 4 fette
2 uova sode
succo di limone
1 uovo crudo ma fresco
aceto qb
2 spicchi aglio
 salsa worcestershire
sale e pepe
olio
 
allora per prima cosa preparate la salsa, che è un elemento fondamentale per questa insalata:
in un bicchiere o ciotola mettete il succo del limone, un uovo cha deve essere assolutamente molto fresco, un cucchiaio di aceto, 1 aglio, la salsa worcestershire, il sale e il pepe e frullate il tutto unendo poco per volta l'olio fino ad ottenere una salsa simile alla maionese. Lavate e asciugate bene l'insalata, la ponete nel piatto dove poi la mangerete e sopra con un coltello tagliate delle fettine sottile di formaggio grana. In una padella oppure nel toastapane , scaldate le fette di pan carrè e una volta calde le strofinate con l'aglio e le tagliate a dadini. Le aggiungete all'insalata. Tagliate in due spicchi le uova sode, le ponete al centro. Per finire mettete il pane sparso un po' qua e in la e condite con la salsa a vostro piacere.
 
BUON APPETITO  


Nessun commento:

Posta un commento