mercoledì 25 marzo 2015

martedi....palestra e insalata!

 
E' martedì.....e come ogni settimana nella pausa pranzo vado a fare un po' di attività fisica, quindi l'insalata di oggi sarà un po' diversa, sarà ricca di antiossidanti, sarà a bassissimo contenuto di colesterolo e ricca di vitamina C.
Allora gli ingredienti sono:
 
INSALATA DEL MARTEDI'
 
quantità per 2 persone
broccoli 250 gr
pomodorini essicati circa 10
losa piemontese 40gr
mostarda di senape e cipolla 1 cucchiaino
il brite 40gr
mostarda di cipolle e mele 1 cucchiaino
3 uova
carciofini grigliati 5
 
allora in una casseruola lessate i broccoli in abbondante acqua e una volta cotti li saltate in padella con un filo d'olio e un pizzico di peperoncino. Bollite le uova anche esse in acqua fredda e una volta raggiunto il bollore le fate cuocere circa 8/9 minuti; le passate poi nell'acqua fredda, le pelate e le tagliate a metà.
Siamo già pronti per impiattare:
allora tagliate il formaggio "il brite"  a listerelli e sopra ci appoggiate un cucchiaino di mostarda di mele e cipolla, al centro mettete i broccoli, in un angolo tagliate in due i carciofi grigliati ( la ricetta dei carciofi è molto semplice, li tirate un po' sulla griglia e una volta cotti li mettete in un vaso con dell'olio con vari odori ) nell'altro angolo tagliate le uova a metà e infine tagliate a fette la losa piemontese. Condite a piacere e BUON APPETITO! 


Nessun commento:

Posta un commento